Cover band dei Deep Purple: '60/'70 Rock Band

Foto dell'evento
60-70 Rock Band 0160-70 Rock Band 0360-70 Rock Band 0460-70 Rock Band 0960-70 Rock Band 0860-70 Rock Band 12
Scopri tutte le altre foto.

per le fotografie si ringrazia Roberto Fontana.

Deep Purple
Gruppo inglese formatosi nel Febbraio 1968 dall’unione di LORD, PAICE, BLACKMORE, SIMPER e ROD EVANS alla voce, il loro primo successo fu HUSH, a cui seguirono 3 album di discreto successo specie negli USA. Per il quarto lavoro furono rimpiazzati SIMPER ed EVANS con GLOVER e GILLAN, ed il gruppo con DEEP PURPLE IN ROCK vinse finalmente le resistenze del mercato inglese e mondiale confermandoli come rock-band di prima grandezza. I loro show furono considerati veri e propri eventi trascinanti che richiamavano folle incredibili. Con questa formazione escono successivamente FIREBALL, MACHINE HEAD, ed il live MADE IN JAPAN che meglio di tutti condensa la loro forza e la loro tecnica live. Ma dal 72’ la storia del gruppo si muove tra defezioni e rimpiazzi, GILLAN e GLOVER escono nel 73 a cui subentrano COVERDALE e HUGHES, BLACKMORE nel 75, al cui posto subentra TOMMY BOLIN,e gli album WE DO WE THINK WE ARE, BURN e STORMBRINGER sono al di sotto dei precedenti, ma è già nell’aria le intenzioni solistiche di LORD e COME TASTE THE BAND segna l’ultimo atto della band. Tra reunion, tour mondiali e nuovi album la storia prosegue fino ai giorni nostri.

'60/'70 Rock Band
Il gruppo torinese 60-70 ROCK BAND nasce nel 1990 e propone le cover storiche della mitica band inglese DEEP PURPLE.
I brani sono riproposti con la stessa fedelta’ e con lo stesso tiro degli originali, ancora oggi gettonatissimi: Higway Star, Strange Kind Of Woman, Child in Time, Smoke on the Water, Burn, Speed King, Fireball, Perfect Strangers, Hush ed altri ancora, per un totale di circa tre ore di repertorio! La strumentazione, rigorosamente dell’epoca, e il suono, unito all’impatto visivo, riportano ad un salto all’indietro nel tempo nel rivivere un concerto dei DEEP PURPLE negli anni ’70.
Il gruppo torinese “60-70 Rock-Band” ha accompagnato il mitico IANPAICE (storico batterista dei DEEP-PURPLE) in decine di tournée in Italia ed inoltre il fenomenale ANDREA-BRAIDO (chitarrista che ha suonato con Vasco Rossi, Ramazzotti, ecc..) che con loro si è esibito in una serie di concerti/tributo ai DEEP-PURPLE, i quali sono sempre stati la sua più grande passione musicale.
Nel 1994 il gruppo realizza il CD “Remade-in-Italy che si rifà completamente, in tutto e per tutto, al più famoso disco “live” della storia del rock “MADE IN JAPAN”. Nel 1997, partecipano alla puntata di fine anno del “ROXY-BAR” condotta da RED-RONNIE. Nel 2006 inizia una proficua ed interessante con il grande Neil Otupacca. Con l’ex organista dei GOTTHARD i 60-70 ROCK BAND ripropongono lo spettacolo tipico dei DEEP PURPLE anni ’70 con tanto di HAMMOND e LESLIE sul palco. Il raggio d’azione del gruppo spazia ora così da Torino e dintorni a tutto il nord e centro Italia; motoraduni, festival all’aperto, locali e teatri.

Locandina

Il concerto si è tenuto il 22 ottobre 2010.
Visita anche il sito della band http://www.60-70.it/ per maggiori informazioni.

Conferma la partecipazione su Facebook
Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook
Iscriviti al gruppo della coverband '60/'70 Rock Band su Facebook
Diventa fan dei Deep Purple su Facebook