Celentano
Cantante, ballerino, intrattenitore, attore, regista e produttore italiano è un personaggio amatissimo da tutti gli italiani. Telepredicatore perché ama far conoscere nei suoi spettacoli le sue idee, condivisibili o meno, ma mai banali sul mondo ... la vita la società. Il molleggiato oggi è considerato un vero e proprio mito dello spettacolo ed i suoi successi non sembrano avere mai fine.
Mina è la più grande voce italiana di sempre. Ma non solo. Per gli italiani Mina è un’icona al pari di altri grandi “marchi”che parlano di qualità eccelsa nel mondo, quali Ferrari o Fellini. Nell’immaginario collettivo per gli italiani Mina è un patrimonio del quale andare orgogliosi. Mina ha incarnato il modello del talento e della diva dello spettacolo sulle scene, in televisone e nei suoi dischi. Ha fatto la storia della televisione italiana negli anni ’60 e ’70 per poi decidere di non apparirvi più. Ha interpretato le canzoni di successo che hanno accompagnato la vita quotidiana degli italiani per 40 anni. Mina pubblica un lavoro discogra co inedito ogni anno. Oggi è forse l’unico caso al mondo di un artista che non si concede ai media (infatti non rilascia interviste e non fa né recitals né apparizioni pubbliche da più di 20 anni) rimanendo ugualmente al primo posto in classi ca ogni volta che pubblica un nuovo disco. Con l’ironia che il suo “talento totale” le ha costantemente assicurato, Mina, già da molti anni prima che si parlasse di “look”, ha sempre giocato con la sua immagine, stravolgendola nelle copertine dei suoi dischi, che sono anche state oggetto di mostre nei musei italiani. Mina ha sempre precorso i tempi e amato confrontarsi con le nuove tecnologie. Nel 2001 ha aperto le porte del suo studio di registrazione attraverso internet, dando in streaming un lmato dove registrava live. Mina è un’artista eclettica e versatile che ha interpretato musica di tutti i generi spaziando tra i diversi stili con assoluta proprietà di linguaggio.
Celentamina
Due voci uniche danno vita ad uno show emozionante. Attraverso i grandi classici tratti dal repertorio dei due piu’ grandi interpreti della musica italiana, intervallati da duetti indimenticabili (brivido felino, acqua e sale, amami amami, etc...), uno spettacolo unico con due impersonators incredibili vi proietterà in una dimensione ai confini della realtà. Mirco Renier Molto conosciuto in Italia e all’estero, festeggia in questo periodo i 30 anni di attività come Cantante imitatore di Adriano Celentano. In questi 30 anni di intensa attività, ha accumulato svariate partecipazioni a eventi e trasmissioni televisive su reti nazionali ed estere. La sua inarrestabile attività vanta una media di un centinaio di spettacoli all’anno nelle più importanti piazze Italiane oltre ai numerosi riconoscimenti in seguito a esibizioni in tutta Europa e oltre oceano Sabrina Colombo Fin da piccolissima viene avvicinata alla musica classica dalla famiglia ed avviata allo studio prima della sarmonica poi del pianoforte. Segnalata a soli 10 anni dal proprio insegnante di solfeggio al conservatorio di Milano viene avviata agli studi di musica lirica, ma a causa di una grave infezione alla gola viene costretta ad abbandonare gli studi durante l’ adolescenza. A 18 anni ritorna alla sua grande passione e frequenta corsi e master in Italia ed all’ estero. Dopo un lungo periodo che la vede esibirsi sulle navi da crocera, viene casualmente rilevata da un musicista suo amico per la sua straordinaria somiglianza con l’ icona della musica italiana Mina. Dalla sua straordinaria somiglianza con Mina nasce il progetto "Stasera Canto Mina". Sabrina esegue i più grandi successi in chiave classica, dalle sue interpretazioni vengono prodotti alcuni cd e sono da annoverare la collaborazione con Marcello Onorari, che ha scritto negli anni passato per la Tigre di Cremona, e che ha gentilmente “donato” una canzone espressamente scritta per il Festival di Sanremo 1962 per Mina. Sosia risulterebbe un poco riduttivo come termine per questa artista.
Foto dell'evento
Locandina
Acquista i biglietti online Conferma la partecipazione su Facebook Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook Collegati alla pagina della coverband su Facebook Diventa fan di Mina e Celentano su Facebook