L’iniziativa "Quistello in musica" prende vita dopo la fortunata esperienza del 9 maggio scorso, quando la cover band degli Eclipse suona in tributo ai Pink Floyd nella nuova sala Lux che si dimostra subito all’altezza di concerti importanti per l’ottima acustica, le luci e l’atmosfera. Nasce così l’idea di organizzare una serie di eventi musicali legati da un preciso filo conduttore. Dopo il cinema, la commedia dialettale e l’opera lirica via satellite, nella sala Lux arriva la musica rock degli anni ’70 e ’80 che ha saputo trascinare intere generazioni di giovani di tutto il mondo. Da quel “concerto-prova” è cominciato un lungo lavoro di equipe per scegliere le cover band più adatte, stabilire le date, organizzare la promozione dell’evento e contattare gli sponsor che hanno prontamente risposto numerosi. SpazioGiovani, il Gruppo Cinema-Teatro e alcuni appassionati si sono impegnati per spingere l’evento nella giusta direzione e l’Amministrazione Comunale ha saputo cogliere ed incoraggiare questa proposta culturale che darà grande visibilità al nostro paese.
Noi ragazzi di SpazioGiovani ci auguriamo di vedere tanto interesse per questo evento davvero unico a Quistello e dintorni: un omaggio alla musica rock, ma anche un’occasione di incontro e condivisione. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che
hanno partecipato con entusiasmo all’organizzazione di Quistello in musica e tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia. Non vi resta che assistere ai concerti delle cover band e trascorrere così delle piacevoli serate a tempo di musica rock.