Foto dell'evento
per le fotografie si ringraziano Diego Bertani e Matteo Massarenti.
Filmati dell'evento
ABBA
Iniziano nel 1970 dalla collaborazione che Bjorn e Benny, anche se componenti in gruppi diversi, iniziano spronati dal produttore Stig Anderson, ed inserendo le rispetti- ve mogli nel progetto, nascono gli ABBA. Pubblicano il primo singolo People Need Love nel 1972 seguito l’ anno dopo da Ring Ring , ma è con il brano Waterloo che scalano le classifiche di tutto il mondo e vincono l’ Euro- festival del 1974. Sfornano in seguenza una serie di 45 giri che li fanno assurgere a vere Pop Star del glam rock, SOS, Fernando , Mamma Mia, Dancing Queen, Chiquitita sono solo i più famosi brani del quartetto svedese, che arrivano a vendere nella loro carriera oltre 380 milioni di dischi. Hanno tenuto diversi tour mondiali negli anni
70’ con presenze altissime di pubblico. Nel 2000 fu loro proposto un progetto di 100 concerti come world tour, e per la loro riunione è stato offerto 1 miliardo di dollari ma li hanno rifiutati. Si erano sciolti l’ 11 dicembre 1982.
Abbashow
l gruppo nasce dall’idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa sentire un bel concerto di musica dal vivo, ma possa anche nel contempo godere di una parte visiva indispensabile nel mondo d’oggi dove tutto è basato sull’immagine. E gli Abba e la loro musica si prestavano più di ogni altro per la realizzazione dell’idea.
Il gruppo comincia subito a farsi apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli ed a suonare in prestigiose piazze e locali in tutta Italia ed all’estero, tra i quali spiccano l’”Alcatraz” di Milano, il “Live Club” di Milano, il “Fuori Orario” di Parma, la “Capannina’ di Forte dei Marmi, Piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 e per l’apertura di quello del 2013, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011.
Numerose anche le partecipazioni TV: “Stella Gemella” condotta da Lorella Cuccarini ed in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV, inoltre RTSI Svizzera, Canale Italia...
Nel 2013, data la forte richiesta di serate, il progetto AdbaShow si allarga e vengono formati due cast, che proporranno il medesimo spettacolo, stessi costumi, stesse coreografie, stessi brani, rispettando comunque la personalità musicale dei componenti.
Nonostante la crescente popolarità il punto fermo del gruppo rimarrà sempre e comunque quello di partenza: divertire il pubblico attraverso la magia delle musiche degli Abba.
Locandina
Visita anche il sito della band http://www.adbashow.it/ per maggiori informazioni.
Conferma la partecipazione su Facebook
Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook
Diventa fan della coverband su Facebook
Diventa fan degli ABBA su Facebook