Foto dell'evento
per le fotografie si ringrazia Diego Bertani.
Filmati dell'evento
Zucchero
Zucchero fa parte dell’ elite degli artisti italiani che ha venduto molti di dischi , per la precisione oltre 55 milioni . Inizia giovanissimo a frequentare band locali in provincia di Reggio Emilia, esordisce a Sanremo nel 1982 con 2 brani ed arriva in finale facendosi notare anche come compositore, ma è con il 1986 dopo alcuni anni passati in California che pubblica RISPETTO album di canzoni rhythm & blues che lo fa conoscere al grande pubblico e che da l’ impronta al suo stile musicale. Infatti l’ anno seguente esce Blue’s che vende oltre 1 milione di copie e che promuove con un tour europeo , e con cui vincerà anche il festivalbar. L’ album seguente ORO INCENSO e BIRRA ne conferma la grandezza anche se il brano DIAMANTE è in realtà un testo di De Gregori.Vanta moltissime collaborazioni con artisti sia nazionali che internazionali DALLA , PAOLI, JOE COCKER, RAY CHARLES, ERIC CLAPTON solo per citarne alcuni, è uno dei pochi italiani ad aver suonato alla Royal Albert Hall.
O.I.&B.
Dalla grande passione per la musica di Zucchero, È nato il progetto “O.I.&B.”: una Tribute Band dedicata al grande artista. Raccogliendo i migliori successi dagli inizi della sua carriera ad oggi, la Band,avvalendosi di musicisti di livello nazionale, attraverso una attenta ricerca dei suoni e degli arrangiamenti, dà vita ad uno spettacolo esaltante e dinamico; passando dalle atmosfere più raffinate delle ballate blues ai ritmi più sfrenati. Particolare attenzione è stata rivolta alle scenografie così da soddisfare un pubblico attento ed i fans più esigenti. Il programma musicale è stato realizzato in maniera tale da abbracciare un po’ tutta la discografia di Zucchero tenendo più evidenti album come:
* “Blues”
* “Oro Incenso & Birra”
* “Spirito di Vino”
* “Shake”
* “Fly”
I brani che sicuramente rimangono più impressi di quel periodo sono:
* Diamante
* Diavolo in me
* Pippo
* Madre dolcissima
* Con le mani
* Bacco perbacco
* Occhi
* Xcolpa di chi? e molti altri ancora;
brani che vengono riproposti nella maggior parte dei casi fedelissimi agli originali e talvolta (visto che la Band non usa basi) riarrangiati. Quello che la Band offre è sicuramente un concerto raffinato, costruito senza trascurare nulla, sia dal punto di vista musicale che scenico.
Locandina
Visita anche il sito della band http://www.zuccherotribute.com/ per maggiori informazioni.
Conferma la partecipazione su Facebook
Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook
Guarda il gruppo della coverband su Facebook
Diventa fan di Zucchero su Facebook