Cover band di Michael Jackson: The Smooth Criminals

Foto dell'evento



Scopri tutte le altre foto.

per le fotografie si ringraziano Diego Bertani e Roberto Fontana.

Filmati dell'evento

Michael Jackson
Definito il “Re del pop” e “eterno Peter Pan” della musica leggera, Michael Joseph Jackson nasce il 29 agosto 1958 nella città di Gary, Indiana (USA). Di famiglia non certo benestante, Michael è fin dall’infanzia interessato alla musica, come del resto tutti gli altri componenti (la madre cantava frequentemente, il padre suonava la chitarra in una piccola band R&B), mentre i suoi fratelli maggiori lo accompagnavano suonando e cantando. Joseph Jackson, il padre-padrone della famiglia, intuendo il talento dei figli, decide di costituire un gruppo: mai intuizione si rivelò più azzeccata. Nel 1987 esce l’attesissimo album “Bad” che, sebbene raggiunga facilmente la vetta delle classifiche internazionali (vendendo in breve tempo ben 28 milioni di copie), fallisce nel tentativo di raggiungere il successo di “Thriller”. Segue un altro tour mondiale ma i suoi concerti vengono criticati per l’uso del playback.
Nel 1991 “Dangerous” è un altro successo, nonostante la concorrenza con “Nevermind” dei Nirvana, che segna il distacco dal pop al “grunge” per la MTV Generation. Negli USA l’immagine di Michael Jackson viene pesantemente ridimensionata dalle voci di improbabili molestie ai minori.

The Smooth Criminals ®
I Criminals Smooth è attualmente l’unica band che è in grado di ricreare la stessa atmosfera Re del Pop, sentimenti e impatto emotivo durante l’esecuzione. Undici artisti (tra i quali
troviamo uno dei sosia più popolari in Italia), video, coreografie e fuochi d’artificio sono la chiave del successo e uno dei suo genere mostra dove MJ migliori brani vengono riprodotti esattamente come li aveva svolto nella sua lunga carriera.
Roy Paladini (sosia di MJ) è considerato il sosia italiano con la voce più fedele a MJ. Per le sue indubbie qualità vocali, si aggiunge grande abilità nella danza e personificare Michael Jackson, anche lui con una riproduzione accurata dei suoi vestiti, esibendosi sul palco con incomparabile passione ed energia. E come una parte dello spettacolo, si vedrà l’esecuzione di effetti scenici famosi creati da MJ, come il 45 ° di magro o la Giant Shadow.
Linea della band up include anche quattro altri ballerini professionisti, appassionati di grande tempo dello stile di MJ, e sei musicisti la cui cura e competenza danno vita al suono tipico Jackson. Un indimenticabile spettacolo! I Criminals Smooth eccitare i fan più appassionati e colpire coloro che hanno appena avvicina alla musica di MJ.
Uno spettacolo che riporta in vita un sogno, un omaggio mozzafiato al Re del Pop, un one-of-a-kind esperienza!

Locandina

Visita anche il sito della band http://www.michaeljacksontributeband.com/ per maggiori informazioni.

Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook
Diventa fan della coverband The Smooth Criminals su Facebook
Diventa fan dei Beatles su Facebook