Cover band di Lucio Battisti: Innocenti Evasioni Band

Fotografie dell'evento



Scopri tutte le altre foto.

per le fotografie si ringrazia Roberto Fontana.

Filmati dell'evento

Lucio Battisti
Lucio Battisti è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana, sia come autore che come interprete, la sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel panorama musicale nostrano personalizzando ed innovando la forma della canzone melodica. Grazie al sodalizio con MOGOL ha scritto canzoni indimenticabili già a partire dal primo 45 giri- Per Una Lira, 29 Settembre, Balla Linda. Nel 69 partecipa all’unico Sanremo della sua carriera, ed esce con l’ album omonimo che è una raccolta dei 45 già editi e primo tour italiano. Il 1970 vede alle stampe EMOZIONI altra raccolta di brani già editi. Nel 1971 passa dalla ricordi alla Numero Uno, e la sua carriera esploderà, nonostante il suo carattere schivo, producendo dischi che incanteranno il pubblico per la qualità dei lavori ( il nostro caro angelo, anima latina ecc. )con vendite considerevoli che sbaragliano anche mostri del calibro dei Pink Floyd. In carriera venderà oltre 25 milioni di dischi. Nel 1980 lascia Mogol per legarsi a Pasquale Panella con cui produrrà 6 lavori di cui il solo da ricordare è Don Giovanni. Muore il 9 Settembre 1998 a Milano.

Innocenti Evasioni Band
"Innocenti evasioni" è un progetto che nasce a Firenze nella calda estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell'indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all'ultimo periodo del sodalizio Battisti-Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l'atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d'avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni '70. La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.
Fino ad oggi la band ha tenuto più di 250 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 200.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l'unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Battisti a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc...), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 2, RAI 3, SKY Uno) e locali.

Membri
Leandro Ghetti (voce, chitarra acustica, pianoforte, sintetizzatori)
Niccolò Chimenti (chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, cori)
Rudi Caldesi (basso, cori)
Marco Campagna (batteria, percussioni, cori)

Locandina

Visita anche il sito della band http://www.lucio-battisti.com/ per maggiori informazioni.

Conferma la partecipazione su Facebook
Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook
Vai gruppo della Innocenti Evasioni Band su Facebook
Diventa fan di Lucio Battisti su Facebook