Napo canta De Andrè, cover band di De Andrè

Concerto del 5 aprile 2019

 

Alberto Napolitano, in arte Napo, nasce a Lavagna (GE) il 24 gennaio 1972.
Da sempre affascinato dai cantautori della scuola francese e genovese, decide di costruire nel 2000 quella che fu una delle prime tribute band dedicate a Fabrizio De André, le Buonenuove.
Gli Endegu furono una sorta di evoluzione delle Buonenuove, con questa ultima formazione ebbe la possibilità di girare tutta Italia passando per le piazze ed i teatripiù importanti fino ad approdare nel 2004 al palco più importante della notte biancamilanese.Dopo varie esperienze e importanti collaborazioni a livello nazionale nel febbraio 2009 è ospite della PFM al Rolling Stone di Milano e pochi mesi dopo esce il suo primo disco da solista: “Pause”. Un disco che contiene oltre ad alcune cover di Fabrizio De Andrè anche omaggi a Brassens e Piero Ciampi e molte canzoni originali.
Oggi considerato indubbiamente la più autorevole voce legata a Fabrizio De Andrè. Inizia così una nuova avventura legata sia ad un nuovo e definitivo tributo a Fabrizio De Andrè (NAPO canta DE ANDRE’) sia ad un suo nuovo percorso di musica cantautorale originale con brani nati dalla stretta, assidua ed esclusiva collaborazione con l’autore Nicola Rollando.

Locandina

Locandina Cover Band De Andre