Jackson One tributo a Michael Jackson

Michael Jackson
De nito il “Re del pop” e “eterno Peter Pan” della musica leggera, Michael Joseph Jackson nasce il 29 agosto 1958 nella città di Gary, Indiana (USA). Di famiglia non certo benestante, Michael è n dall’infanzia interessato alla musica, come del resto tutti gli altri componenti (la madre cantava frequentemente, il padre suonava la chitarra in una piccola band R&B), mentre i suoi fratelli maggiori lo accompagnavano suonando e cantando. Joseph Jackson, il padre-padrone della famiglia, intuendo il talento dei gli, decide di costituire un gruppo: mai intuizione si rivelò più azzeccata. Nel 1987 esce l’attesissimo album “Bad” che, sebbene raggiunga facilmente la vetta delle classi che internazionali (vendendo in breve tempo ben 28 milioni di copie), fallisce nel tentativo di raggiungere il successo di “Thriller”. Segue un altro tour mondiale ma i suoi concerti vengono criticati per l’uso del playback.
Nel 1991 “Dangerous” è un altro successo, nonostante la concorrenza con “Nevermind” dei Nirvana, che segna il distacco dal pop al “grunge” per la MTV Generation. Negli USA l’immagine di Michael Jackson viene pesantemente ridimensionata dalle voci di improbabili molestie ai minori.

Jackson One
E’ un incredibile progetto che unisce visual e musiche dell’indimenticabile Re del pop. Piu’ che un tributo vuole essere un omaggio all’icona per eccellenza della storia della musica moderna.
Roy Paladini è il frontman dal folgorante talento, in grado di ricreare le emozioni e la magia dell’unico grandissimo Michael Jackson, tra musiche e coreogra e curate con attenzione maniacale, incredibile poliedrico artista dalla consolidata esperienza europea come IMPERSONATOR.
Uno show senza respiro coadiuvato dalla presenza di ballerini professionisti e di una band d’eccezione che vede tra gli altri Ricky Roma lo storico batterista di Umberto Tozzi, per rivivere il più grande artista di tutti i tempi!!!

Locandina
Cover Band Tributo a Michael Jackson

Conferma la partecipazione su Facebook
Diventa fan della rassegna Lux on The Rock su Facebook
Collegati alla pagina della coverband su Facebook
Diventa fan di Michael Jackson su Facebook